Navigazione Lago Maggiore, Isole Borromee e Stresa

Navigazione Lago Maggiore, Isole Borromee e Stresa

TOUR ISOLE BORROMEE

 

Il modo migliore per ammirare questi paesaggi pittoreschi resta sempre una giornata trascorsa ad esplorare le Isole Borromées e le suggestive località del Lago Maggiore con una imbarcazione della Summer Boats. Le Isole del Golfo Borromeo si stagliano eleganti e magiche di fronte a Baveno e Stresa, nelle acque limpide ed azzurre del Lago Maggiore; è un piccolo arcipelago in una delle più posizioni paesaggistiche del Lago.

 

  • Isola
  • Isola
  • Isola
  • Isola
  • Isola
  • Isola
  • Isola

L’ ISOLA BELLA, la più suggestiva, è occupata quasi interamente dal monumentale e barocco Palazzo Borromeo del XVII secolo fatto costruire da Carlo III Borromeo per la moglie, Isabella D'Adda (da cui il nome dato all’Isola), con i suoi sontuosi ambienti e dai meravigliosi e curatissimi giardini all’italiana formati da 10 terrazze digradanti verso il lago che occupano la parte sud occidentale dell’isola.

 

Il palazzo ospita tele di Luca Giordano, Annibale Carracci, Gianbattista Tiepolo, Francesco Zuccarelli e Pieter Mulier. Non mancano le sorprese: grotte artificiali di tufo alle quali sia accede da una scala elicoidale.

 

L'ISOLA DEI PESCATORI, la prima ad ospitare un insediamento umano. Vi sorge un antico e pittoresco borgo di pescatori dalle caratteristiche case a più piani con lunghi balconi per l'essicazione del pesce; nei vicoli stretti e tortuosi si snoda la vita dei circa 50 abitanti dell'isola che vivono di pesca e turismo.

 

L’ ISOLA MADRE, la più grande delle tre isole, con la sua atmosfera incantata ospita un ricco giardino botanico con piante rare e fiori esotici dove vivono in libertà pavoni bianchi, pappagalli e fagiani. All'interno dei suoi giardini vanta l'esemplare più grande d'Europa di Cipresso del Cashmir di più di 200 anni, oltre a innumerevoli azalee, rododendri, camelie, glicini antichi, ibicus, Ginkgo biloba.

 

E' possibile visitare il Palazzo Borromeo del XVI° secolo, ricco di collezioni di livree, bambole e porcellane. Nel complesso si possono ammirare splendidi interni arricchiti da emozionanti giardini dando un impatto di gran raffinatezza apprezzata dai turisti più esigenti.

 

 

Stagione di apertura

Isola Bella, Isola Madre e Rocca Borromeo di Angera sono aperte tutti i giorni da venerdì 20 marzo a domenica 25 ottobre 2015.

Orario di visita

Tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 17.30 (ultimo ingresso).

Prezzi dei biglietti ingresso per i Palazzi e Giardini

Stagione 2015 SINGOLI ADULTI SINGOLI RAGAZZI* GRUPPI ADULTI** GRUPPI RAGAZZI***
Isola Bella (Palazzo, Pinacoteca e Giardino) 15 8.5 12 7
Isola Madre (Palazzo e Giardino) 12 6.5 10 5.5
Rocca di Angera 9 5.5 7.5 5
Isola Bella + Isola Madre (1) 20.5 10 16.5 9.5
Isola Bella + Isola Madre + Rocca di Angera (2) 24 13.5 19 11.5

 

*RAGAZZI: dai 6 ai 15 anni compresi. Sotto i 6 anni ingresso gratuito

** GRUPPO ADULTI: minimo 18 persone. Una gratuità ogni 18 paganti

***GRUPPO RAGAZZI: minimo 13 persone, una gratuità ogni 13 paganti

 

  1. Biglietto utilizzabile unicamente in un singolo giorno
  2. Biglietto gruppi utilizzabile in due giorni consecutivi come segue
    • Per i singoli:
      Isola Bella e Isola Madre sono visitabili lo stesso giorno,la Rocca Borromeo è invece visitabile entro la fine della stagione (25 ottobre 2015)
    • Per i gruppi:
      Il biglietto è valido fino al giorno successivo l'emissione. È comunque indispensabile accedere all'Isola Bella e all'Isola Madre nello stesso giorno

 

 

 

 

 

 

 

 


Summer Boats Lago Maggiore


Google+TwitterFacebookYoutube

 

 

Google+TwitterFacebookYoutube

 

TRASPORTO e NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE, ISOLE BORROMEE, STRESA

Summer Boats Consorzio Motoscafisti - Piazza IV Novembre Baveno - Lago Maggiore - VB - Italy - P.IVA 01322320035

summerboats.it by Patrick Gazzoli - opificioatistico.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Based on a work at http://www.summerboats.it. 

|Privacy| |Note legali| |Credits|

 

SU

TORNA SU