Navigazione Lago Maggiore, Isole Borromee e Stresa

Navigazione Lago Maggiore, Isole Borromee e Stresa

 

NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE

NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE
  • NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE
  • NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE
  • NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE
  • NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE
  • NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE
  • NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE
  • NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE
  • NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE

Eremo di Santa Caterina del Sasso

Sorge su una stretta sporgenza a sbalzo sul lago ed è raggiungibile percorrendo una lunga scalinata, dopo aver imboccato una strada secondaria. Giungere all'eremo via lago però, scorgendo da lontano le arcate del porticato tra il candore della roccia calcarea a cui il monastero è aggrappato, è decisamente più suggestivo.

 

Locarno e Ascona

I paesi della Svizzera che si affacciano sul Lago Maggiore sono raggiungibili in poco tempo; tour, svago ed eventi sono davvero a portata di mano con le imbarcazioni di Summer Boats in grado di evitare il traffico automobilistico lungo le strade di confine.


Cannero e Cannobio

Sono i principali paesi che dividono il capoluogo di Verbania dal confine svizzero del Lago Maggiore. Una visita è consigliata per la loro speciale atmosfera, i mercati settimanali e i lungolago durante tutte le stagioni.


Pallanza

Soleggiata ed elegante, Pallanza è proprio di fronte al Golfo Borromeo. Le mostre ed esposizioni temporanee di Villa Giulia e il Museo del Paesaggio presso Palazzo Viani-Dugnani, arricchiscono l'offerta culturale. Altrettanto importanti sono Villa S. Remigio e Villa Taranto i cui giardini botanici sono tra i più noti e frequentati d’Europa.

 

Arona

La provincia di Novara si presenta sul Lago Maggiore con Arona sede del famoso Colosso di San Carlo, opera alta 23,40 metri, raffigurante il cardinale San Carlo Borromeo; da questa è possibile godere del panorama mozzafiato del Lago Maggiore.

 

Angera, Laveno e Luino

La provincia di Varese si affaccia lungo tutta la sponda orientale del Lago Maggiore, in particolare con la Rocca di Angera, che è una delle più importanti testimonianze medievali ancora oggi ben conservata dove all'interno è ospitato il Museo della Bambola e del Giocattolo, unico in tutta Italia nel suo genere e fra i più importanti di tutta Europa. E poi Laveno rivolto verso il borgo di Intra di Verbania e più a nord, Luino, in prossimità del confine con la Svizzera.

 

Stresa, Belgirate, Meina

Di fronte al Golfo Borromeo, sede di congressi internazionali presso i lussureggianti complessi alberghieri, delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore, Stresa è anche luogo di partenza ideale verso il Mottarone per le escursioni estive o per le attività sciistiche invernali e il giardino Botanico Alpino. A seguire tutti i paesi che portano al basso Lago Maggiore in direzione di Arona ognuno caratterizzato da atmosfere uniche e piene di fascino.

 

Intra

E' l'anima del capoluogo di provincia, con i suoi viottoli ricchi di negozi per fare shopping, la Basilica di San Vittore ed il vecchio imbarcadero in ferro battuto dai richiami liberty e neoclassici.

 

 

 

 

 

 


Summer Boats Lago Maggiore


Google+TwitterFacebookYoutube

 

 

Google+TwitterFacebookYoutube

 

TRASPORTO e NAVIGAZIONE LAGO MAGGIORE, ISOLE BORROMEE, STRESA

Summer Boats Consorzio Motoscafisti - Piazza IV Novembre Baveno - Lago Maggiore - VB - Italy - P.IVA 01322320035

summerboats.it by Patrick Gazzoli - opificioatistico.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Based on a work at http://www.summerboats.it. 

|Privacy| |Note legali| |Credits|

 

SU

TORNA SU